Il duo Tarantatá trasporta, con il suo Show, l'energia estatica e inebriante delle feste di paese del Sud Italia. Questo progetto musicale familiare, nato dalla collaborazione tra Elena Martino (danza, canto e tamburello) e Coco Kausch (violino, fisarmonica), è il frutto di anni di ricerca e di un’interpretazione unica delle tradizioni della Tarantella e della Pizzica. Tarantatá conquista il pubblico con momenti teatrali e danzanti pieni di fascino e humor. Un concerto che può essere goduto sia da seduti che ballando.

 Elena Martino é nata a Torino. Si é laureata in Colonia come ballerina di danza contemporanea e ha lavorato in numerosi progetti interdisciplinari in tutta Europa.

 Nel circo co-fondato Convoy Exceptionell approfondisce la sua passione per il tessuto verticale, senza abbandonare la sua connessione alla danza contemporanea. Le sue radici famigliari pugliesi la avvicinano alla danza e canto tradizionale della Puglia, aprendo un interesse nel apprendimento delle tecniche musicali del Tamburello. La sua voce è elettrizzante e fluttua chiaramente al di sopra del ritmo energico del tamburello.

https://elenamartino.jimdofree.com/
https://www.pizzicatanz.com


 Coco Kausch. Cresciuto tra Francia, Germania e Irlanda, vive da 15 anni su ruote. Ció che lo fa sentire piú a suo agio é essere tra differenti culture. Il violino é sempre stato un fidato compagno di viaggio. Ha studiato violino Jazz al conservatorio di Colonia, laureato in scienze africane, musicista circense, musicista della compagnia teatrale Titanik e tecnico luce/ suono. Oltre alle sue capacitá musicali, ha costruito un affascinate palco su ruote, che dona al programma musicale di Taratatá un tocco poetico.

https://cocokausch.com/